Territorio

Fare plogging in Appennino

Il Corno alle scale
Written by Redazione

Il plogging, sport per allenarsi raccogliendo rifiuti, approda sull’Appennino Bolognese

La virtuosa pratica di pulire i parchi dai rifiuti mentre ci si allena si chiama plogging. L’idea sembrerebbe aver preso piede anche sull’Appennino Bolognese, che giorni si in chiave ambientalista ogni giorno di più. Iniziative che ammiccano ai Friday for future e al plogging si moltiplicano per tutto l’autunno. E un gruppo di volontari coordinato da Sara Gentilini ha organizzato la due giorni per promuovere la sostenibilità ambientale a 360 gradi. 

Il Coorno alle Scale

L’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese da il via, il 24 settembre in Biblioteca a Vergato, a un un incontro pubblico dal titolo Emergenza climatica: io ci sono, tu che fai, in cui saranno presentate gli highlights su consumo di suolo, sostenibilità, stili di vita rispettosi dell’ambiente, legalità, salute pubblica, geologia e dissesto. Ma anche: trattamento di rifiuti, l’energia e agricoltura biodinamica.

In programma diverse giornate di raccolta rifiuti (plogging), con ritrovo alle 8.30 al Centro civico Grizzana Morandi. Mascherina e Green pass sempre alla mano Per la raccolta è necessario munirsi di sacchi, guanti e borraccia per l’acqua, e alle 12.30 verrà servito un rinfresco gratuito.

About the author

Redazione

Vogliamo dare visibilità alle piccole realtà eccellenti dell'Appennino. se volete contattarci mentre stiamo costruendo il sito potete contattarci su Instagram in direct @buonappennino

Leave a Comment